Meditazione

La MEDITAZIONE è una particolare pratica  utilizzata da secoli che permette di raggiungere uno stato di coscienza e  livelli di consapevolezza molto profondi. fin dai tempi più antichi la  meditazione ha accompagnato l’uomo in tutte le principali culture e  religioni permettendogli di entrare in contatto con la sua vera essenza  interiore e spirituale. 
 141572_1021
Attraverso la meditazione la persona  entra in uno stato di equilibrio e ritrova il suo centro, abbandonando  il mormorio della mente e ponendo attenzione sul qui ed ora, unica vera  realtà esistente. L’armonizzazione tra corpo, mente e spirito che ne  consegue è il punto di partenza per scoprire un nuova dimensione che  conduce al benessere originario della persona. 
Praticare  la meditazione in modo costante porta molti benefici, il corpo  guarisce, la mente si acquieta per lasciare spazio alla pace interiore e  all’amore per se stessi e per ciò che ci circonda, migliorano le  capacità creative ed intuitive e la vita assume un significato più  profondo, colmo di positività e saggezza. 
Spesso si associa  la meditazione ad una pratica utilizzata solo per ridurre lo stress e  rilassarsi, il che è senz’altro vero, ma è solo durante la pratica che  si comprende il vero significato di ciò che si sta sperimentando e dei  passi che si stanno compiendo verso uno stato di benessere e felicità  solidi ed autentici.
La meditazione è per  tutti! Ognuno di noi ha un potenziale da riconoscere e manifestare, così  come ogni fiore è predisposto a sbocciare, dobbiamo solo concederci la  possibilità di fiorire in armonia con la nostra vera essenza!
” La felicità è un affiorare interiore
è un risveglio delle tue energie
è un risveglio della tua anima”